Omaggio di due giorni ai sapori di Bosa
Dopo il successo del Bosa Beer Fest il 16 e il 17 luglio sarà la volta della rassegna Sabores Osincos
BOSA. Dopo il successo del primaverile Bosa Beer Fest, il vulcanico team dell’associazione Sardinia4All lancia un’altra iniziativa, questa volta estiva ed a due passi non più dal fiume, ma dall’azzurro mare della città del Temo. Fulcro della due giorni enogastronomica dedicata ai sapori e saperi della Planargia sarà questa volta “Sabores Osincos” mostra in programma a Bosa Marina i prossimi 16 e 17 luglio. Iniziativa che «nasce dalla collaborazione tra la nostra associazione e diversi operatori turistici con l’obiettivo di regalare a Bosa Marina un evento importante che metta in risalto le produzioni enogastronomiche locali. Gli attori saranno quindi professionisti della ristorazione, artigiani, chef, artisti e tutti coloro che contribuiscono 365 giorni all'anno a vitalizzare l'economia locale», spiegano da Sardinia4All.
Nella località balneare troveranno spazio oltre quindici espositori food, street food, pizza, gelato e beverage. «Stand dedicati alle peculiarità enogastronomiche cittadine, che si alterneranno con una programmazione musicale e di animazione per tutto il percorso che va da Piazza Paul Harris a Viale Italia».
Novità che si avvale però dell’esperienza appena trascorsa a Bosa, nell’anello fra i due ponti ed il Lungotemo a fine aprile. «La formula è simile a quella del Bosa Beer Fest: cibo di qualità, buon bere, musica per tutta la durata della manifestazione, cooking show, degustazioni guidate, esposizioni di artigianato e prodotti tipici, animazione per bambini». Con l’occhio attento ad una delle produzioni classiche del territorio, perché “Sabores Osincos dedicherà alla Malvasia di Bosa la giornata del 17 con una degustazione guidata in musica. Sul palco centrale un quintetto di Bossanova suonerà delle musiche appositamente scelte per ciascuna delle Malvasie partecipanti: durante la performance musicale - sempre con un sottofondo live - un esperto sommelier presenterà la Malvasia con l’analisi sensoriale del prodotto».
«La partecipazione alla performance è libera e gratuita, mentre per poter degustare i cinque tipi di Malvasia proposti proporremo un ticket a pagamento. Ci sarà uno spazio riservato fronte palco con tavoli alti, acqua, salviette. Lo show durerà dai 45 ai 55 minuti».
Per tutta la settimana a ridosso dell’evento in dieci locali si potranno degustare ad un prezzo calmierato cocktails, long drink, pre ed after dinner con base Malvasia di Bosa Doc.
Alessandro Farina