La Nuova Sardegna

Oristano

CONSORZIO UNO

Università, Asquer è il direttore

Università, Asquer è il direttore

Lo ha eletto il Consiglio d’amministrazione, succede a Aymerich

28 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Vent’anni dentro il Consorzio Uno, tra le anime dell’Università di Oristano, Francesco Asquer, 49 anni, è da ieri il nuovo direttore generale. A nominarlo è stato il Consiglio di amministrazione, ieri sera.

Asquer, cagliaritano, laureato alla Luiss in Scienze politiche, succede a Eugenio Aymerich, che ha ricoperto l’incarico dal 1997. Componene della Aymo Consulting, la società di gestione dei servizi tecnici e amminstrativi dell’Università di Oristano, dovrà quanto prima affrontare, con il Consiglio di amministrazione, il problema legato alla sede del Consorzio, il Chiostro del Carmine. Di proprietà della Provincia, il Chiostro è stato finora ceduto in comodato gratuito all’Università, ma la Provincia ha da qualche mese presentato un conto che rischia di far saltare per aria gli assetti e soprattutto le casse dell’Università: l’affitto annuale si aggirerebbe sui 180mila euro. Un argomento sul quale dovrà essere imbastito un discorso politico, pena l’impossibilità, per l’Università, di proseguire l’attività. Attualmente, il Consorzio Uno ha quattro corsi universitari e una Scuola di specializzazione in beni archeologici. Ha 700 studenti, e sforna un centinaio di laureati l’anno. (si.se.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative