La Nuova Sardegna

Oristano

cabras

Furto in casa di Savona: condannato

Furto in casa di Savona: condannato

CABRAS. I raid fuori stagione da parte dei ladri nelle case di San Giovanni sono uno dei maggiori incubi dei proprietari delle abitazioni nella borgata marina. Ma qualche volta al ladro va male, come...

09 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. I raid fuori stagione da parte dei ladri nelle case di San Giovanni sono uno dei maggiori incubi dei proprietari delle abitazioni nella borgata marina. Ma qualche volta al ladro va male, come nel caso del tentativo di furto a casa dell’ex ministro Paolo Savona che nel Sinis ha il suo buen retiro estivo. Il ladro, oltre ad essere andato via senza bottino, era stato anche protagonista di un bel primo piano fatto dalla telecamera di videosorveglianza della casa di un vicino. il suo viso facilmente riconoscibile, a differenza di quello del complice che invece aveva un cappuccio sul volto, aveva portato i carabinieri a denunciare l’oristanese Cristian Crobu, 36 anni, difeso dall’avvocato Rita Viollante. Per lui è arrivata la condanna per il duplice reato di tentato furto e di ricettazione perché, nel momento in cui erano poi scattate le indagini, gli inquirenti avevano ritrovato altra refurtiva. Con sé aveva anche un proiettile di un’arma, ma per quest’ultimo capo d’imputazione è stato assolto. Nonostante ciò la condanna decisa dai giudici Carla Altieri, Francesco Mameli ed Enrica Marson è stata di un anno e quattro mesi, pari a quella richiesta dal pubblico ministero Paolo De Falco. (e.c.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative