La Nuova Sardegna

Oristano

L'oristanese Stefano Oppo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro

Enrico Carta
Il canottiere Stefano Oppo sarà alle Olimpiadi di Rio de Janeiro
Il canottiere Stefano Oppo sarà alle Olimpiadi di Rio de Janeiro

La federazione di canottaggio ha ufficializzato le convocazioni. Sarà in garà nel "4 senza" pesi leggeri

13 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Stefano Oppo volerà sino a Rio de Janeiro. La federazione italiana di canottaggio ha infatti ufficializzato le convocazioni per l'Olimpiade brasiliana e tra i nomi degli azzurri c'è anche quello del canottiere oristanese.

Il portacolori del gruppo della Forestale sarà in gara nel "4 senza" pesi leggeri assieme Martino Goretti, Livio La Padula e Pietro Willy Ruta.

La decisione definitiva è stata comunicata agli atleti dal direttore tecnico, Giuseppe La Mura. L'imbarcazione italiana aveva ottenuto la qualificazione per i giochi durante la scorsa estate, ma questo lasciava ampi spazi di manovra ai tecnici che avrebbero potuto modificare sino all'ultimo la composizione dell'armo azzurro.

In quasi un anno però Stefano Oppo non era mai stato sostituito e questo aveva lasciato intuire che le possibilità di arrivare in Brasile fossero altissime. Rimanevano la scaramanzia e un po' di ovvio timore di vedersi sfuggire il traguardo proprio sotto lo striscione dell'arrivo, ma così non è stato.

La conferma viene ovviamente salutata con enorme entusiasmo da tutto l'ambiente sportivo oristanese che dovrebbe piazzare anche un altro colpo con la convocazione della pallavolista Alessia Orro, anche se il tecnico Marco Bonitta non ha ancora sciolto le riserve.

Le gare di canottaggio sono in programma dal 6 al 14 agosto.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative