La Nuova Sardegna

Oristano

Un nuovo direttore per l’Arborense

ORISTANO. L’arcivescovo Ignazio Sanna ha nominato il nuovo direttore del settimanale diocesano L’Arborense che a partire da settembre sostituirà, dopo 5 anni, Marco Piras, attuale direttore della...

21 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’arcivescovo Ignazio Sanna ha nominato il nuovo direttore del settimanale diocesano L’Arborense che a partire da settembre sostituirà, dopo 5 anni, Marco Piras, attuale direttore della testata diocesana. La scelta del nuovo direttore responsabile effettuata dall’arcivescovo è ricaduta su Michele Corona, già collaboratore de L'Arborense e di altri giornali diocesani della Sardegna.

«La comunità arborense - si legge in una nota - ringrazia il direttore uscente per il grande impegno e la professionalità dimostrata in questi anni e formula i migliori auguri di buon lavoro al nuovo direttore che inizierà il suo incarico, subito dopo la consueta sospensione delle pubblicazioni per la pausa estiva».

Michele Antonio Corona, laico, è nato ad Iglesias nel 1978; vive a Siamanna.

Giornalista pubblicista dal 2014, ha conseguito la Licenza in Teologia morale presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna con una tesi dal titolo “La donna sarda tra storia, cultura e società. Elementi della Carta de Logu d'Arborea per la riflessione teologica attuale”.

Collabora con alcuni settimanali diocesani regionali, con sussidi liturgici di riflessione biblica, con il sito www.Qumran2.net e con altre riviste e case editrici nazionali. Ha pubblicato degli articoli sul rapporto tra antropologia e religiosità in Sardegna. Tiene incontri di approfondimento biblico presso istituzioni diocesane, parrocchie, movimenti ecclesiali ed associazioni culturali.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative