La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, una città museo nel segno della ceramica

di Robero Petretto
Il cartello all'ingresso nord del capoluogo
Il cartello all'ingresso nord del capoluogo

Il progetto della giunta Tendas per creare itinerari turistico culturali basati su una delle eccellenze del capoluogo

22 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una città disseminata di punti informativi e arredi che la rendano bella, oltre che fruibile. Il filo conduttore di questo nuovo assetto dell'arredo urbano sarà il bello nel segno dell'arte della ceramica artistica, una delle eccellenze del capoluogo che la giunta Tendas intende valorizzare.

Il progetto prevede la creazione di veri e propri itinerari turistico-culturali che consentano di ripercorrere la storia della città attraverso i suoi personaggi più rappresentativi.

Per realizzare tutto questo, l'amministrazione ha affidato all'architetto Pier Paolo Perra la progettazione e la direzione lavori per l’installazione e la fornitura dei nuovi arredi urbani.

L’impegno economico per la realizzazione dei lavori e l’acquisto delle forniture previsto per l’intero intervento ammonta complessivamente a circa 180mila euro, di cui 53mila per la realizzazione della fase prima relativa all’installazione e forniture di materiale.
 

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative