La Nuova Sardegna

Oristano

Via Solferino, apre l’impianto sportivo

Dopo anni di attesa diventa agibile, anche nelle ore notturne, il complesso polivalente della scuola

02 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È uno dei quei progetti che la città attendeva da anni, forse decenni: l’impianto sportivo polivalente all'aperto della scuola elementare di via Solferino adesso è realtà. C’è anche la determinazione del dirigente del settore lavori pubblici del comune a certificare la conclusione e la regolare esecuzione dell’impianto che non servirà soltanto agli alunni della scuola primaria, ma all’intera città. Che in questo modo avrà a disposizione nuovi spazi attrezzati per la pratica, nelle ore extra scolasatiche, di attività sportive.

I lavori, eseguiti dall'impresa Cabboi costruzioni di Domusnovas, che si era aggiudicata l’appalto per il progetto da 300mila euro, finanziato dall'assessorato regionale alla Pubblica istruzione con fondi del POR Sardegna 2007-2013 (con una quota di cofinanziamento comunale del 21 per cento) appunto per il potenziamento delle strutture scolastiche in termini di dotazioni tecniche e di spazi per attività extrascolastiche, erano iniziati a giugno dell’anno scorso, anche se va aggiunto, l’idea di utilizzare meglio, dotando appunto di una struttura polivalente attrezzata, il grande cortile della scuola, risale a parecchi anni fa.

L'area sportiva attrezzata polivalente, è dotata di due campi da gioco con manto Sportflex nel cortile interno ed una nel cortile esterno in prossimità dell'accesso dalla via Nazario Sauro. Sono stati tracciati i campi, sistemati i cancelli di ingresso, i percorsi di accesso e collegamento tra le due aree e la create gradinate e rampe per il superamento dei dislivelli. Ci sono inoltre un deposito per le attrezzature sportive. L’intero complesso è dotato di impianto di illuminazione per l'utilizzo anche durante le ore serali e notturne per attività extra-scolastiche. A conferma che l’impianto sarà aperto alla città.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative