La Nuova Sardegna

Oristano

Fiera dell’artigianato avvio col botto a Mogoro

 Fiera dell’artigianato avvio col botto a Mogoro

A pochi giorni dall’inaugurazione è già significativo il numero di visitatori Quest’anno la rassegna, alla 55esima edizione, si svolgerà sino al 4 settembre

2 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Ha già superato le più rosee previsioni di presenze, la 55esima edizione della Fiera del’artigianato artistico della Sardegna, inaugurata venerdì scorso.

La cerimonia di apertura ha raccontato gli Artigiani e il loro universo attraverso le voci e le parole di Sardegnablogger che hanno emozionato il numeroso pubblico presente in Piazza Martiri della Libertà. La Fiera si trova in un momento particolare della sua esistenza, una fase di transizione in cui i mutamenti, tema della manifestazione, emergono e si trasformano in vere e proprie azioni d’innovazione e rinnovamento, dall’allestimento al restyling del logo, dall’organizzazione alla comunicazione. Il sindaco Sandro Broccia e l’Assessore Luisa Broccia hanno spiegato le origini e le motivazioni del cambiamento, descrivendo la Fiera come un organismo parte integrante della comunità che rispecchia bisogni e volontà delle generazioni contemporanee e future di Mogoro.

Il taglio del nastro è stato affidato al parroco di Mogoro Don Nicola, in ricordo e in onore di padre Jacques Hamel recentemente vittima di un attentato di origine terroristica in Francia. L’amministrazione ha voluto dedicare un momento, in gesto di solidarietà, a tutti coloro che sono stati colpiti dall’inciviltà e crudeltà del terrorismo. Nei giorni scorsi è stato presentato anche il calendario degli eventi dell’estate mogorese, tante le iniziative che si susseguiranno tra degustazioni, sagre, proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali per grandi e piccoli, serate danzanti, presentazioni letterarie e gli immancabili concerti estivi nella preziosa cornice del Nuraghe Cuccurada e Piazza del Carmine. Sabato l’Area Archeologica di Cuccurada si terrà il concerto jazz della musicista Zoe Pia che presenterà il suo nuovo lavoro discografico Shardana. Giovedì la consueta tappa del Festival Dromos nella suggestiva cornice di Piazza del Carmine che ospiterà il gruppo Sista Namely & The Islanders Band (dalla Sardegna) a seguire l’attesissima voce di Jah9 una tra le più belle e interessanti artiste dell'attuale scena conscious reggae mondiale.

La Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna si trova al Centro Fiera del Tappeto a Mogoro e sarà visitabile sino al 4 settembre dalle 10 alle 21 con orario continuato.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative