La Nuova Sardegna

Oristano

salute

I nuovi corsi di preparazione al parto

I nuovi corsi di preparazione al parto

ORISTANO. Prepararsi all’arrivo del neonato con il sostegno e la consulenza di figure qualificate, per conoscere i segreti del travaglio, del parto, dell’allattamento e della cura del bambino nel suo...

08 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Prepararsi all’arrivo del neonato con il sostegno e la consulenza di figure qualificate, per conoscere i segreti del travaglio, del parto, dell’allattamento e della cura del bambino nel suo primo anno di vita. È questo lo scopo dei nuovi corsi di accompagnamento alla nascita organizzati dal Consultorio familiare di Oristano, che avranno inizio il 6 settembre alle 16 e il 15 settembre alle 9.30 e saranno dedicati alle donne che partoriranno nei mesi di novembre e dicembre prossimi.

Ogni corso, totalmente gratuito, si articolerà in dieci appuntamenti, otto prima e due dopo il parto.

Gli incontri, a cui potranno partecipare sia le future mamme che i loro compagni, si svolgeranno nella sede consultoriale (via Carducci, 41). Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare l’ostetrica Sebastiana Cugusi al numero 0783.317027 dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30 dal lunedì al venerdì, escluso il giovedì, giorno in cui si può chiamare dalle 15 alle 16. È possibile, in alternativa, inviare una mail a consultori@asloristano.it specificando un recapito telefonico al quale essere ricontattati.

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative