La Nuova Sardegna

Oristano

laconi

Un’assemblea per la salvezza della sanità pubblica

LACONI. Si terrà questo pomeriggio un’assemblea per discutere della salvaguardia della sanità pubblica territoriale. All’incontro, organizzato dal Comune, sarà presente “il Comitato Sanità Bene...

1 MINUTI DI LETTURA





LACONI. Si terrà questo pomeriggio un’assemblea per discutere della salvaguardia della sanità pubblica territoriale. All’incontro, organizzato dal Comune, sarà presente “il Comitato Sanità Bene Comune Sarcidano- Barbagia di Seulo” che in questi mesi sta lottando insieme alle amministrazioni comunali del territorio per la difesa dell’ospedale San Giuseppe di Isili.

Nei giorni scorsi il consiglio comunale di Laconi ha deliberato l’approvazione di un documento per chiedere il potenziamento della struttura ospedaliera di Isili, con la riapertura delle sale operatorie assicurando la chirurgia d’urgenza h24, nonché il servizio di emergenza-urgenza. Nel corso della seduta il gruppo consiliare “Insieme per Laconi” ha proposto di coinvolgere i cittadini attraverso la convocazione in un incontro pubblico chiedendo la partecipazione del Comitato Sanità Bene comune.

“Abbiamo proposto quest’incontro perché i cittadini devono essere informati e coinvolti. Ormai - dice Simona Corongiu- siamo talmente abituati che ci vengano tolti i servizi essenziali che sembra quasi un destino inesorabile e, invece, cosi non deve essere”. L’appuntamento è per le ore 17.30 in sala consiliare. (Iv.Ful.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Fine vita

Fine vita, il caso sardo di Vittoria: la Asl valuta un’ultima strada. Lei non arretra: «Toglietemi il dolore e io vivo»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative