La Nuova Sardegna

Oristano

bosa

Taglio degli alberi al Campo Italia

Taglio degli alberi al Campo Italia

BOSA. Entrano nel vivo i lavori per la realizzazione della tribuna coperta al Campo Italia. Per questa ragione sarà necessario abbattere alcune piante a ridosso del muro di cinta vicino a via...

10 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Entrano nel vivo i lavori per la realizzazione della tribuna coperta al Campo Italia. Per questa ragione sarà necessario abbattere alcune piante a ridosso del muro di cinta vicino a via Logudoro, strada quindi che rimarrà chiusa durante le operazioni a partire da oggi fino al pomeriggio del prossimo 12 agosto.

La disposizione è contenuta in una ordinanza firmata dalla responsabile della polizia municipale, Filomena Solinas, che dispone appunto la chiusura temporanea della via alla circolazione stradale, mentre dovrà essere garantita quella pedonale.

L’appalto per la realizzazione dei lavori di completamento degli impianti nel campo sportivo Italia è stato definitivamente aggiudicato ad una ditta di Pattada nel luglio del 2015.

Nei giorni scorsi il titolare dell’impresa edile che cura i lavori ha quindi chiesto agli uffici competenti la chiusura temporanea della strada, per consentire l’abbattimento delle piante nell’area interna. Si tratta di un’operazione evidentemente necessaria per poter procedere alla realizzazione delle opere che consegneranno entro settembre (almeno questa è la previsione in Comune) una struttura sportiva finalmente dotata di tribuna coperta.

Con l’ordinanza firmata dalla responsabile dei vigili urbani quindi si ordina l’istituzione temporanea del divieto di circolazione nel tratto di via Logudoro compreso fra via Barbagia e via Gallura dalle 8.30 di oggi fino alle 16 di venerdì. «L’intervento dovrà essere programmato in modo da garantire sempre il transito pedonale in totale sicurezza», dispone inoltre il documento.

L’ordinanza dispone inoltre che la ditta esecutrice dell’intervento provveda ad apporre la necessaria segnaletica stradale, ad «adottare tutti gli accorgimenti necessari per la sicurezza e la fluidità della circolazione» e a farsi carico di «tutte le precauzioni atte a evitare, anche in seguito, danni al corpo stradale ed al pubblico transito».

Alessandro Farina

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative