La Nuova Sardegna

Oristano

BOSA

Giovane grifone in difficoltà lo salva la Guardia costiera

Giovane grifone in difficoltà lo salva la Guardia costiera

BOSA. La Guardia costiera di Bosa ha salvato ieri mattina un grifone finito sugli scogli, a Marrargiu, vicino alla colonia di ripopolamento della specie. Il giovane esemplare di specie protetta,...

21 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. La Guardia costiera di Bosa ha salvato ieri mattina un grifone finito sugli scogli, a Marrargiu, vicino alla colonia di ripopolamento della specie. Il giovane esemplare di specie protetta, avvistato su uno scoglio dai militari della Guardia costiera di Bosa in pattugliamento a bordo del battello G.C. A63 lungo il litorale, era in buono stato di salute ma destinato a morte certa poichè non poteva riprendere il volo. È stato quindi recuperato a bordo della unità navale della guardia costiera e portato nel porto di Bosa, sulla banchina fluviale del Fiume Temo, dove successivamente è stato consegnato a Marco Muzzeddu, responsabile sanitario del Centro recupero Fauna di Bonassai (SS), e ad Alfonso Campus, assessore all'Ambiente del comune di Bosa, i quali hanno provveduto a mettere in sicurezza il giovane rapace trasportandolo al centro di recupero di Bonassai per gli accertamenti sanitari.

L'esemplare di giovane grifone, una volta che saranno accertate le sue buone condizioni di salute, verrà reinserito nell' area di ripopolamento della specie, a capo Marargiu, a cura del Centro Recupero Faunistico.

Alessandro Farina

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative