A fuoco deposito di segatura in una falegnameria
MARRUBIU. I vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano hanno dovuto lavorare per almeno quattro ore, nella notte tra martedì e mercoledì, nella zona artigianale di Marrubiu, per domare le...
MARRUBIU. I vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano hanno dovuto lavorare per almeno quattro ore, nella notte tra martedì e mercoledì, nella zona artigianale di Marrubiu, per domare le fiamme che si sono sviluppate all’esterno di una falegnameria.
Aveva preso fuoco il materiale di scarto della lavorazione del legno (in prevalenza segatura) che era stato accumulato vicino a un silo. Proprio la natura del materiale incendiato ha reso lunga e laboriosa l’operazione, cominciata intorno alle 23 di martedì e conclusa alle 3 del mattino successivo.
Sono stati impegnati diversi mezzi, compresa un’autoscala che è servita a gettare acqua sull'incendio dall’alto. Ma la segatura ha continuato a bruciare a lungo.
Le strutture portanti dell’azienda non hanno comunque subito danni mentre sono morti alcuni animali da cortile che erano custoditi nell’area dove si è sviluppato l’incendio.