La Nuova Sardegna

Oristano

modolo

Ordinanza per lo sfalcio dell’erba

Ordinanza per lo sfalcio dell’erba

Il sindaco impone alla Provincia di provvedere alla pulizia

26 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MODOLO. Il Comune chiede la pulizia delle strade per prevenire gli incendi. Con una ordinanza il sindaco Omar Hassan ha richiesto l’intervento urgente di sfalcio del fieno e pulizia del tratto di strada SP 35 che collega Modolo a Magomadas e Bosa.

Ormai da settimane infatti, la vegetazione ha invaso la sede stradale in entrambi i sensi di marcia rendendo la carreggiata pericolosa per la circolazione molto difficile a discapito della pubblica incolumità e con fondate possibilità di propagazione di incendi. A questi si aggiungono rifiuti ed erbacce di varia natura che rendono la strada ai limiti della transitabilità. Alla luce del tragico disastro che ha coinvolto i paesi limitrofi, ovvero il vasto incendio che ha interessato il territorio di Sagama, Sennariolo e Scano Montiferro «appare pertanto urgente ed imprescindibile un intervento che garantisca la messa in sicurezza dalla strada con opere di manutenzione, gestione e pulizia nonché di controllo tecnico dell’efficienza e della segnaletica».

L’ordinanza impone all’ente proprietario della strada, la Provincia, di intervenire per evitare situazioni di pericolo per le persone e per il territorio.

Primo piano
Maltempo

Temporali, grandine e forti raffiche di vento: è allerta meteo in Sardegna

Le nostre iniziative