La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, cane investito: la polizia lo salva

Oristano, cane investito: la polizia lo salva

ORISTANO. Lo hanno investito mentre stava attraversando, e lui è rimasto lì, inerme, un cucciolone dolorante per la ferita e spaventato per le auto che gli passavano accanto. Ieri mattina, all’ingress...

2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Lo hanno investito mentre stava attraversando, e lui è rimasto lì, inerme, un cucciolone dolorante per la ferita e spaventato per le auto che gli passavano accanto. Ieri mattina, all’ingresso nord di Oristano, praticamente all’altezza del centro commerciale Porta Nuova, ma sull’altra corsia, un cane è stato investito da un’auto ed è rimasto in mezzo alla strada, non in grado di muoversi. Qualcuno ha avvisato il 113, e subito in via Cagliari è arrivata una volante della Polizia.

Gli agenti della volante hanno creato un vero e proprio cordone di sicurezza attorno ad Artù, questo il nome del cucciolone, un incrocio tra un Beagle e un Jack Russel riuscito a eludere per un attimo la sorveglianza dei suoi proprietari. Ma il lavoro che i poliziotti hanno fatto è andato ben oltre la semplice protezione e la regolamentazione del traffico che in quel punto andava progressivamente aumentando. Gli agenti hanno contolato Artù, lo hanno accarezzato, tranquillizzato, in attesa che arrivassero i proprietari e Nicola Pianu, il responsabile di Sos 4 zampe, società convenzionata con la Asl per il primo soccorso dei cani vittime di incidentistradali.

Artù è stato quindi trasportato alla clinica veterinaria Duemari dove è stato medicato. Ha una lussazione a una zampa, delle ferita al muso perchè l’urto gli è costato la perdita di qualche dente. Ma se la caverà, e magari imparerà che il mondo della strada è davvero impegnativo, se affrontato senza preparazione...(si.se.)

Primo piano
Il dramma

Tragedia a Sassari: trovato il cadavere di una donna

Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Le nostre iniziative