La Nuova Sardegna

Oristano

Nurachi, cagnolina uccisa a fucilate

Bianchedda, il cane ucciso a fucilate
Bianchedda, il cane ucciso a fucilate

La bestiola era scappata di casa la notte scorsa, forse per paura dei fuochi d'artificio

30 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





NURACHI. Bianchedda, questo è il nome della cagnolina uccisa la notte scorsa a fucilate da qualche vigliacco a Nurachi. La cagnolina, una meticcia di 5 anni, era scappata di casa ieri notte, forse intimorita dai fuochi d'artificio che accompagnavano il rientro in paese del simulacro di  San Giovanni, dopo la festa paesana.

I proprietari si sono accorti che la cagnolina non c'era più, e l'hanno cercata tutta la notte. Hanno continuato anche questa mattina, per poi decidersi ad affiggere manifesti con la fotografia dell'animale, sperando che fosse semplicemente scappata e che, per la paura, si fosse rifugiata da qualche parte.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.14034513:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.14034513:1653457581/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Purtroppo Bianchedda era morta. L'hanno trovata dei vicini dei proprietari in un giardino e subito li hanno avvisati. Il cane ha una ferita evidente da arma da fuoco. I suoi proprietari hanno immediatamente fatto la denuncia ai carabinieri.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative