La Nuova Sardegna

Oristano

asl

Microchippatura gratis per i cani da compagnia

ORISTANO. Si terrà mercoledì 7 settembre alle 16 all'ex mattatoio comunale in via Parigi, un nuovo appuntamento organizzato dal Servizio di Igiene degli allevamenti della Asl 5 per la...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Si terrà mercoledì 7 settembre alle 16 all'ex mattatoio comunale in via Parigi, un nuovo appuntamento organizzato dal Servizio di Igiene degli allevamenti della Asl 5 per la microchippatura gratuita dei cani non ancora iscritti all'anagrafe canina e dedicato ai proprietari di animali residenti a Oristano città e nelle frazioni.

Oltre all'inserimento del microchip sottocutaneo, un'operazione rapida, semplice e indolore, al proprietario sarà rilasciata la “carta d'identità” del cane, che lo dovrà accompagnare in tutti i suoi trasferimenti.

L'iscrizione, che di norma va effettuata dopo i primi dieci giorni di vita dell'animale e sempre prima di una sua eventuale trasferta o trasferimento di residenza, non solo mette al riparo dalle sanzioni previste per i proprietari di cani non microchippati, ma consente di rintracciarli in caso di smarrimento o furto.

La prestazione dovrà essere prenotata chiamando il numero 345.6619323 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30.

Al momento della prenotazione occorrerà fornire i dati del proprietario, codice fiscale e numero di telefono, e quelli dei cani da anagrafare (data di nascita, nome, sesso, razza).

Primo piano
Il ritratto

Incidente stradale ad Alghero: chi è la vittima

Le nostre iniziative