La Nuova Sardegna

Oristano

Assemblea 5 Stelle a Silì sul programma per il 2017

Assemblea 5 Stelle a Silì sul programma per il 2017

I responsabili del Meet up: «I cittadini delusi e amareggiati da quanto accade Ma con il dialogo e l’indicazione di possibili soluzioni possiamo rinfrancarli»

03 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Cominciano le assemblee e gli incontri delle forze politiche in vista del rinnovo del consiglio comunale previsto per la prossima primavera. In attesa che si chiarisca la situazione dell’assemblea comunale, chi non è rappresentato in consiglio fa sentire la sua voce attraverso assemblee e incontri.

Giovedì nella sede della circoscrizione, ora ludoteca, di Silì, gli attivisti del Meet Up Oristano in Movimento 5 Stelle, hanno incontrato i cittadini della frazione, per un confronto sui problemi che interessano la comunità e sulle possibili eventuali soluzioni più opportune per essi.

«Gli interventi sono stati numerosi e appassionati, e gli argomenti toccati hanno riguardato vari punti, considerati dai presenti alquanto nevralgici, quali – riporta una nota dello stesso Movimento 5 Stelle – la carenza di rapporti diretti con l'amministrazione comunale, l'inefficace servizio di nettezza urbana, la mancanza di un centro di aggregazione per gli anziani, di strutture scolastiche e di impianti sportivi efficienti, il traffico intenso e pervasivo e la scomoda presenza del passaggio a livello, la rara presenza di vigili urbani».

Secondo la stessa nota, gli attivisti del Meet Up Oristano in Movimento 5 Stelle hanno accolto con «interesse e attenzione queste segnalazioni e, insieme a esse, le proposte per possibili risoluzioni, che potrebbero presto trovare posto nel programma a cui si sta ponendo mano in vista della competizione elettorale del 2017».

Gli attivisti, i cui nomi però non sono stati specificati nella nota del Movimento, al termine dell'incontro, dopo aver anticipato i prossimi appuntamenti con le altre frazioni e con i banchetti informativi sul referendum costituzionale, hanno rimarcato l'intenzione di organizzare eventualmente un secondo incontro con la comunità di Silì, per dar seguito insieme a essa al dialogo inaugurato e presentare apposite proposte risolutive, capaci di rinfrancare una comunità che secondo gli stessi attivisti del Movimento fondato da Beppe Grillo «apparsa generalmente delusa e amareggiata dalla situazione corrente». Il riferimento dovrebbe essere alla crisi politica che attanaglia la maggioranza che ha eletto Guido Tendas a sindaco quasi cinque anni fa, e che ora non sostiene, almeno a stare alle ultime votazioni, il primo cittadino.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative