La Nuova Sardegna

Oristano

Ula Tirso asilo trasferito per lavori

ULA TIRSO. Come Centro turistico del territorio non è mai decollato e, a distanza di tanti anni dalla soppressione del servizio didattico, per la scuola elementare si è presentata l'occasione di...

21 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ULA TIRSO. Come Centro turistico del territorio non è mai decollato e, a distanza di tanti anni dalla soppressione del servizio didattico, per la scuola elementare si è presentata l'occasione di tornare alla sua funzione originale.

Infatti, fino a quando l'asilo statale non sarà ristrutturato, le attività per i bambini in età prescolare si svolgeranno nella sede delle ex primarie, dove gli alunni sono stati trasferiti il 14 settembre.

Proprio in concomitanza con il suono della prima campanella il Comune ha avviato le procedure per affidare i lavori di adeguamento degli impianti e la messa in sicurezza dei locali di via Cagliari. I lavori, una volta affidati, dovranno partir entro dieci giorni ed essere conclusi nel termine di due mesi.

Il Comune ha già previsto per il 14 dicembre il rientro dei bambini nella scuola dell'infanzia. La spesa complessiva stimata per l'opera è di 44mila euro, fondi recuperati attraverso la recente ripartizione dell'avanzo d'amministrazione.

L'adeguamento del presidio richiederà la demolizione del locale della centrale termica e la realizzazione di un nuovo ambiente, la rimozione della caldaia e dei circuiti della centrale e l'installazione di un nuovo gruppo termico, la realizzazione dei servizi igienici per il personale, la sostituzione di infissi esterni e interni e alcune modifiche interne funzionali alla redistribuzione degli spazi.(mac)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative