La Nuova Sardegna

Oristano

TURISMO

Crocieristi in città, arriva in porto la “Serenissima”

Crocieristi in città, arriva in porto la “Serenissima”

ORISTANO. Arriva stamattina al porto industriale la “Serenissima”, nave da crociera costruita nel 1960, ora appartenente alla compagnia West Wind Ltd (Croazia), battende bandiera St Vincent and...

02 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Arriva stamattina al porto industriale la “Serenissima”, nave da crociera costruita nel 1960, ora appartenente alla compagnia West Wind Ltd (Croazia), battende bandiera St Vincent and Grenadines.

La nave ospita 91 passeggeri di nazionalità americana, inglese, olandese e tedesca e 54 membri d'equipaggio, arriva da Cagliari ed è impegnata in un giro nel Mediterraneo.

Un anno fa a Oristano era arrivata al “Corinthian”. Una mattina di scalo nel capoluogo arborense, era servita ai passeggeri per apprezzare le bellezze del capoluogo, ma anche per fare una visita alle rovine di Tharros e al Museo dei Giganti di Mont‘e Prama a Cabras. Bisognerà vedere quali itinerari sceglieranno questa volta i viaggiatori per la loro giornata oristanese.

Domani notte la nave lascerà il porto di Oristano. Un arrivederci in notturna, che sarà reso possibile grazie al nuovo impianto di illuminazione del canale navigabile ristrutturato di recente. A gestire la manovra ci sarà la Capitaneria, con i piloti e gli ormeggiatori del porto di Oristano, impegnati in una sorta di “prima” per questo tipo di eventi.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative