La Nuova Sardegna

Oristano

cabras

Premio per ricordare Mena Manca Cossu

CABRAS. Anche quest’anno scolastico la sezione Italia Nostra - Sinis Cabras Oristano, bandisce il concorso provinciale “Mena Manca Cossu” dedicato ai ragazzi delle scuola primaria e secondaria di...

09 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Anche quest’anno scolastico la sezione Italia Nostra - Sinis Cabras Oristano, bandisce il concorso provinciale “Mena Manca Cossu” dedicato ai ragazzi delle scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado della provincia di Oristano.

Il concorso, dedicato alla memoria di una delle più appassionate attiviste della difesa e valorizzazione dell’ambiente, giunto alla sesta edizione, nasce con lo scopo di sensibilizzare i giovani verso i temi cari all’associazione quali la alla tutela del paesaggio e dei beni culturali e paesistici del territorio.

I ragazzi che parteciperanno al concorso, dovranno sviluppare il tema: “I monumenti del proprio territorio”.

«L’iniziativa vuole essere un utile contributo per la formazione nei ragazzi del senso di appartenenza al nostro patrimonio culturale», si legge in una nota degli organizzatori. Il bando è consultabile in tutte le scuole della provincia e le adesioni dovranno pervenire all'indirizzo mail della sezione, siniscabras@italianostra.org entro il 15 novembre 2016.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative