La Nuova Sardegna

Oristano

suni

Arma in auto, ai domiciliari

SUNI. Esce dal carcere dopo pochi giorni. Il giudice per le indagini preliminari Annie Cecile Pinello ha concesso i domiciliari all’allevatore Piero Luigi Dettori, 63 anni. Domenica scorsa, stanco...

16 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SUNI. Esce dal carcere dopo pochi giorni. Il giudice per le indagini preliminari Annie Cecile Pinello ha concesso i domiciliari all’allevatore Piero Luigi Dettori, 63 anni. Domenica scorsa, stanco del chiasso che proveniva da un bar vicino alla sua casa in via Bosa aveva protestato in maniera vibrante, portandosi a casa anche alcune sedie. Il suo problema è nato quando è intervenuta la pattuglia dei carabinieri che gli ha chiesto di sottoporsi all’alcol test. L’allevatore si sarebbe rifiutato e si sarebbe poi scagliato contro i militari che a quel punto l’hanno bloccato e hanno proseguito la loro azione andando a perquisire l’auto dov’è stata trovato una pistola con matricola abrasa. Piero Luigi Dettori aveva anche un coltello e così si è ritrovato con un elenco di reati contestati assai lungo. Non è stato processato per direttissima, perché si attende l’esito degli esami del Ris sulla pistola. Intanto però l’allevatore ha ottenuto gli arresti domiciliari secondo quanto richiesto dall’avvocato difensore Antonello Spada.

L’inchiesta per detenzione e porto abusivo di arma clandestina, resistenza, furto, lesioni, porto di coltello e rifiuto di sottoporsi all’alcol test è affidata al pubblico ministero Andrea Chelo.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative