La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza

Nuove regole nella circolazione stradale

GHILARZA. Cambiano le regole sulla circolazione stradale nelle vie Matteotti e Alghero. Nello specifico le modifiche riguardano una diversa regolamentazione dei parcheggi nella strada che...

20 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Cambiano le regole sulla circolazione stradale nelle vie Matteotti e Alghero. Nello specifico le modifiche riguardano una diversa regolamentazione dei parcheggi nella strada che fiancheggia i caseggiati delle scuole primaria e dell’infanzia e l’istituzione di un divieto di sosta in prossimità dell’incrocio.

I provvedimenti sono stati presi per via dell’alta densità del traffico veicolare che da sempre caratterizza quel tratto della viabilità urbana e il vicino viale Antonio Maria Carta, dove oltre al municipio, alla biblioteca, e ai presidi scolastici si trova anche l’ospedale.

In via Alghero sarà introdotto l’obbligo del disco orario nei giorni feriali e nella fascia compresa tra le 8 e le 13 per consentire al maggior numero di persone possibile di usufruire di un’area di sosta mentre sbrigano faccende e pratiche negli edifici pubblici della zona.

Il sistema che sarà ritoccato anche attraverso l’istituzione del divieto di parcheggio dalle 8 alle 20 nel pezzo della via Matteotti che va dal civico 69 all’intersezione con via Alghero. In quel punto la presenza delle auto rappresenta spesso un ostacolo al normale deflusso dei veicoli e in particolare degli autobus di linea e privati. Alle disposizioni riguardanti la sosta temporanea sono ammesse diverse deroghe, tra cui quelle a favore delle famiglie residenti, eccezion fatta per quei nuclei che dispongono di box e autorimesse. (mac)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative