La Nuova Sardegna

Oristano

Confcommercio: «Niente luminarie per Natale»

L’aria natalizia nelle vie del centro quest’anno non sarà quella solita. Era accaduto già in passato e anche quest’anno non verranno sistemate le luminarie. «Anche per il Natale 2016 - spiega una...

1 MINUTI DI LETTURA





L’aria natalizia nelle vie del centro quest’anno non sarà quella solita. Era accaduto già in passato e anche quest’anno non verranno sistemate le luminarie. «Anche per il Natale 2016 - spiega una nota della Confcommercio - le vie del centro cittadino rischiano di rimanere al buio».

È mancato l’appello dei commercianti: solo una parte ha infatti risposto all’invito di partecipare all’allestimento delle luminarie. «Una settimana fa - spiega ancora la nota dell’organizzazione di categoria - era stato consegnato, a tutte le imprese del centro, l’invito a partecipare alla manifestazione “Dicembre al Centro Città” al fine di vivacizzare il centro storico e l'offerta commerciale durante il periodo natalizio». Un invito che, in gran parte, è caduto nel vuoto: «Purtroppo, alla scadenza prevista per la consegna della quota di compartecipazione, solo 45 imprese hanno accettato l'invito. Nonostante la disponibilità di Confcommercio Oristano e dell’amministrazione comunale - conclude la nota -, dispiace comunicare che i contributi raccolti non sono sufficienti a coprire la spesa per la posa delle decorazioni luminose».

Primo piano
Il caso

Elicotteri a peso d’oro, appalti decuplicati: così brucia il denaro

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative