La Nuova Sardegna

Oristano

santa giusta

Intesa per il centro federale di calcio

SANTA GIUSTA. L’amministrazione comunale e la federazione italiana gioco calcio hanno raggiunto un accordo di collaborazione per la promozione dell'attività del calcio. La giunta comunale, guidata...

26 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. L’amministrazione comunale e la federazione italiana gioco calcio hanno raggiunto un accordo di collaborazione per la promozione dell'attività del calcio.

La giunta comunale, guidata dal sindaco Antonello Figus ha infatti stipulato una convenzione con la Figc per realizzare un impianto sportivo comunale di calcio, e un centro federale territoriale per sviluppare un percorso di formazione tecnico-sportiva coordinato attraverso il settore tecnico, nonché promuovere la formazione dei giovani atleti attraverso il proprio settore per l'attività giovanile e scolastica.

In virtù di questo accordo per un pomeriggio la settimana e per tutto l'anno di attività sportiva, la Figc potrà organizzare incontri di promozione, di preparazione tecnica ed attività affini al gioco del calcio nell'impianto sportivo comunale di Concias, rivolto a tutto il comparto calcistico giovanile della Sardegna.

L’accordo consentirà alla Figc di ospitare ed organizzare nel complesso sportivo di Santa Giusta eventi calcistici di qualunque livello, consentirà a Santa Giusta una visibilità ed una opportunità per recitare un ruolo importante per lo sport giovanile regionale.

L'assessore allo sport Matteo Garau si è fatto promotore dell'iniziativa ed ha curato nel dettaglio i termini per la convenzione con la Figc; al progetto ha contribuito anche la società sportiva di calcio locale, che con proprie risorse ha realizzato una serie di potere di completamento e di arredo della struttura sportiva, al fine di poter godere di un impianto di eccellenza per la pratica sportiva calcistica di tutti gli appassionati praticanti il calcio di ogni fascia di età e di ogni livello di categoria, da quella giovanile, dilettantistica o amatoriale.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative