La Nuova Sardegna

Oristano

Terralba, attivisti antisfratto salvano la casa del malato di sla

Il presidio antisfratto di fronte a casa del pescatore
Il presidio antisfratto di fronte a casa del pescatore

Il presidio ha bloccato l'ufficiale giudiziario pronto a eseguire l'ordinanza. Il pescatore è invalido al cento per cento

10 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sono tornati indietro a mani vuote, l'ufficiale giudiziario e il rappresentante dell'Istituto vendite giudiziarie che stamattina si sono presentati a casa di un ex pescatore di Terralba, malato di sclerosi multipla.

in mano avevano un'ordinanza di sfratto firmata da un giudice del Tribunale di Oristano. Ad attenderli in via Tasso hanno trovato un presidio di rappresentanti di diversi movimenti e associazioni antisfratto che hanno fatto muro opponendosi all'esecuzione.

Inutile anche l'intervento dei Carabinieri, che di fronte alla determinazione dei componenti del presidio e dopo un consulto con la Prefettura hanno desistito dal proposito iniziale di procedere comunque allo sfratto con l'uso della forza.

L'ex pescatore è finito nei guai nel 2007, quando la sclerosi multipla lo ha reso invalido al cento per cento. «Dopo avermi concesso un fermo di un anno _ spiega l'uomo annunciando che non intende arrendersi _ la banca ha respinto la mia richiesta di saldare il debito con una rata mensile pari al quinto della pensione che percepisco, che è una buona pensione, e ha avviato le procedure per prendersi la mia casa».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative