La Nuova Sardegna

Oristano

il libro

Il rumore segnale del disagio dei bambini

Il rumore segnale del disagio dei bambini

ORISTANO. Gli interrogativi sui bambini e sul loro comportamento sono tanti. Come esprimono il proprio disagio? Quanto la realtà che vivono influisce sia sull’emergere che sul rafforzarsi di questi...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Gli interrogativi sui bambini e sul loro comportamento sono tanti. Come esprimono il proprio disagio? Quanto la realtà che vivono influisce sia sull’emergere che sul rafforzarsi di questi comportamenti? Cosa si può fare per cogliere e affrontare il disagio che questi comportamenti esprimono? Sono gli interrogativi che guidano il libro “Bambini che fanno rumore” che nasce dall’osservazione della sofferenza che si cela dietro i comportamenti infantili. L’autrice è la pedagogista Gavina Sedda, che da oltre vent’anni lavora in ambito educativo con minori, famiglia e scuola, a contatto con situazioni disagio. Il testo è rivolto a chi accompagna i bambini nel loro percorso di crescita e per questo è uno strumento utile a genitori, insegnanti, educatori, affinché sia possibile mettere in atto tutte le risorse possibili per prevenire, ridurre ed affrontare il disagio che potrebbe manifestarsi durante l’infanzia.

“Bambini che fanno rumore” è la prima opera di Gavina Sedda che mertedì alle 17.30 dialogherà con Silvana Cintorino al Centro servizi culturali Unla di via Carpaccio.

Primo piano
Il giallo

Trovato ragazzo senza vita alla Valle della Luna

Le nostre iniziative