La Nuova Sardegna

Oristano

Ambulanza e suv si scontrano, schianto in via Michele Pira

ORISTANO. Era ormai a poche centinaia di metri dall’ospedale dove però non è mai arrivata. All’incrocio tra via Michele Pira e viale San Martino, un’ambulanza si è scontrata contro un’auto che aveva...

14 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Era ormai a poche centinaia di metri dall’ospedale dove però non è mai arrivata. All’incrocio tra via Michele Pira e viale San Martino, un’ambulanza si è scontrata contro un’auto che aveva appena passato il semaforo senza avvedersi del fatto che stesse arrivando il mezzo del 118. L’auto aveva la precedenza perché il semaforo era verde, ma allo stesso tempo l’ambulanza che trasportava una paziente verso il San Martino aveva le sirene anche sonore attive proprio per segnalare il proprio passaggio e la richiesta di avere precedenza.

L’ambulanza arrivava da Terralba, ma ha terminato lì la sua corsa nel momento in cui c’è stato lo scontro con una Land Rover. Dopo l’urto il mezzo del 118 è finito contro il palo dell’impianto semaforico, senza però che nessuna delle persone coinvolte nell’incidente abbia riportato ferite. Diverso il discorso per i due veicoli coinvolti che sono rimasti immobili in mezzo alla strada, dove nel frattempo sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Dall’ospedale è stato inviato un altro mezzo per proseguire la procedura di soccorso alla donna che viaggiava sull’ambulanza.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative