La Nuova Sardegna

Oristano

bosa

Carnai aziendali per grifoni informazioni agli allevatori

BOSA. Al via le assemblee informative dedicate agli allevatori interessati a utilizzare i carnai aziendali, nell’ambito del progetto “Sulle ali del grifone”. Questo consentirà agli allevatori, all’int...

15 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Al via le assemblee informative dedicate agli allevatori interessati a utilizzare i carnai aziendali, nell’ambito del progetto “Sulle ali del grifone”. Questo consentirà agli allevatori, all’interno ovviamente di una precisa rete di aree e secondo ben definite disposizioni, di smaltire alcuni tipi di carcasse degli animali per l’alimentazione dei grifoni e degli uccelli necrofagi. Il primo appuntamento in programma con gli allevatori è fissato per oggi alle 11.30, nella sala convegni della Biblioteca Civica a Bosa. Mentre l’altro si terrà a Macomer, giovedì sempre alle 11.30, nella sala consiliare del Comune. Una terza riunione è poi prevista a Villanova Monteleone nei giorni seguenti.

Le riunioni informative sono aperte ai titolari di aziende che operano sul territorio o ai detentori di animali i quali intendono apprendere i segreti di questa novità, dal momento che dal 2001 l’Unione Europea ha imposto severe restrizioni nello smaltimento delle carcasse di animali da allevamento. (al.fa.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative