La Nuova Sardegna

Oristano

Donigala, perdita d’acqua si attende un intervento

ORISTANO. Ancora una perdita d’acqua, l’ennesima, nella frazione di Donigala, che da oltre un mese finisce dentro un tombino e continua ad alimentare il canale di raccolta delle acque piovane. L’ult...

16 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ancora una perdita d’acqua, l’ennesima, nella frazione di Donigala, che da oltre un mese finisce dentro un tombino e continua ad alimentare il canale di raccolta delle acque piovane.

L’ultima perdita si è verificata a pochi metri dalla rivendita dei giornali, nella piazzetta antistante la strada principale, vicino alla fermata degli autobus, a poca distanza dal punto in cui Abbanoa è recentemente intervenuta per ripararne altre due.

Le rotture continue delle tubature sono sicuramente da attribuire ai problemi di una rete ormai obsoleta, sulla quale occorrerebbe intervenire in maniera radicale, ma questo non giustifica la lentezza con cui Abbanoa effettua gli interventi.

E intanto che si attendono le riparazioni l’acqua potabile continua a fluire e a disperdersi nel terreno. Nelle scorse settimane i residenti della frazione avevano più volte avvertito dei disagi l’ente gestore del servizio idrico, ma i continui rattoppi alla tubazioni della rete non hanno migliorato la situazione: basta un leggero incremento di pressione e la tubazione si rompe.(pm)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative