La Nuova Sardegna

Oristano

iniziative del rotary

Violenza sulle donne nuove voci contro il silenzio

ORISTANO. In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Onu il 17 dicembre del 1999, anche il Rotary Club guidato da Adriana Muscas...

22 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Onu il 17 dicembre del 1999, anche il Rotary Club guidato da Adriana Muscas vuole dire il suo no alla violenza, dedicando l’appuntamento di venerdì a questa tematica tanto delicata quanto in ascesa nella società.

“Il silenzio degli innocenti” è il titolo della conferenza alla quale interverrano Maria Giovanna Porcu, commissario straordinario dell’Asl che ha creato la rete interistituzionale sulla violenza contro donne e minori, e Loredana Sanna, pedagogista clinica esperta in maltrattamento femminile e dei minori, nonché componente della commissione per le pari opportunità in consiglio regionale.

«Siamo un’associazione di servizio – sottolinea Adriana Muscas, presidentessa del Rotary Club Oristano – e servire una collettività e un territorio significa anche sensibilizzare su tematiche importanti, capire le problematiche, far conoscere gli strumenti in risposta e soprattutto stimolare il dialogo. Come medico ma prima ancora come donna, sono convinta che parlare di violenza, ancor più se rivolta a donne e minori, sia molto importante». L’appuntamento è per le 19 all’Hotel Mistral 2 in via XX Settembre.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative