La Nuova Sardegna

Oristano

calcio dilettanti

Under 18, giovane di Scano convocato in Nazionale

Under 18, giovane di Scano convocato in Nazionale

BOSA. C’è anche Lorenzo Pes, classe 1999, tra giocatori dell’isola convocati per lo stage che la Nazionale Italiana dilettanti Under 18, guidata da Francesco Statuto, ha tenuto a Oristano mercoledì...

25 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. C’è anche Lorenzo Pes, classe 1999, tra giocatori dell’isola convocati per lo stage che la Nazionale Italiana dilettanti Under 18, guidata da Francesco Statuto, ha tenuto a Oristano mercoledì 23 novembre. Pes, originario di Scano Montiferro, ha maturato negli anni scorsi esperienza tra le fila delle giovanili del Cagliari, disputando la scorsa stagione calcistica nella Macomerese e nel Ghilarza, mentre quest’anno milita come difensore centrale o destro, questo il ruolo per cui è stato convocato anche allo stage di Oristano, in quelle del Cs Bosa. «Il progetto del Bosa è anche questo, far crescere ragazzi del territorio, e creare loro opportunità importanti. Giovani allievi oltre che Juniores, stanno iniziando ad affacciarsi nel giro della prima squadra, grazie anche alla professionalità dei nostri allenatori», ricordano dalla sede della locale storica compagine calcistica, guidata dal presidente Marco Naitana. Il sodalizio negli ultimi anni, pur tra non poche difficoltà economiche e logistiche, ha respirato più volte l’aria delle vittorie e delle soddisfazioni, culminate con il ritorno in Eccellenza nella stagione 2016-2017, dopo le vittorie negli spareggi per i play off al termine della trascorsa stagione. Il Cs Bosa, sotto la guida tecnica di Salvatore Carboni e Renzo Puggioni, ha conquistato anche la Coppa Italia Promozione.

La convocazione di Lorenzo Pes quindi regala un ulteriore motivo di orgoglio per il club rossoblu che opera da decenni sulle rive del Temo. La speranza a questo punto è che il giovane giocatore di Scano in forza al Bosa possa vestire la maglia della Nazionale dilettanti Under 18 negli impegni ufficiali della squadra. Obiettivo per il quale a questo punto tifa Bosa e l’intero territorio.(al.fa.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative