La Nuova Sardegna

Oristano

SAN NICOLò D’ARCIDANO

Scuola, arrivano le borse di studio

Il Comune rimborsa le spese a 81 studenti e dà 20 assegni di merito

01 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





D’ARCIDANO. A breve in pagamento il rimborso spese viaggio agli studenti pendolari e borse di studio per l’annualità 2015-2016. Gli studenti che beneficeranno dei rimborsi spese viaggio saranno 81, grazie ai 20mila euro disponibili si vedranno riconosciuti un rimborso pari a circa cinque mensilità e mezzo, uno in più dell’anno passato.

Invece, relativamente alle borse di studio che saranno 20, risaltano i 350 euro che si aggiudicherà il primo classificato mentre agli ultimi cinque saranno garantiti 100 euro ciascuno.

Questi premi sono stati calcolati in base all’Isee, alla composizione del nucleo familiare, ma soprattutto al merito scolastico.

«Relativamente ai rimborsi viaggio – spiega il sindaco Emanuele Cera – saranno presumibilmente liquidati la settimana prossima, mentre per le borse di studio, nonostante abbiamo già predisposto tutti gli atti, dobbiamo attendere dagli istituti scolastici, la conferma dei voti inseriti nelle autocertificazioni presentate dagli studenti, quindi ci vorrà qualche giorno in più».

Tempi celeri quindi per la liquidazione delle spettanze considerato che la scadenza dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai bandi, era fissata per il 18 ottobre, grazie ai tempi brevi utilizzati dagli uffici per la lavorazione delle domande e stesura delle graduatorie.

«La nostra amministrazione – conclude il sindaco Cera – è particolarmente attenta, concentrata ed impegnata nel ricercare, elaborare e ridistribuire alla cittadinanza qualsiasi agevolazione o contributo, ma presta particolare attenzione, come oramai risaputo, ai giovani, agli anziani ed ai meno abbienti in genere».(c.d.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative