Ragazza travolta da un’auto mentre attraversa sulle strisce
Oristano, stavolta non ci sono state conseguenze ma in città si allunga l’incredibile serie di episodi simili
ORISTANO. Stavolta non ci sono state conseguenze, ma l’ennesimo investimento di un pedone in città continua una serie incredibile di episodi simili. Stavolta a farne le spese è stata una ragazza che attraversava sulle strisce in piazza Roma.
La donna è stata investita da un’auto che viaggiava in direzione di via Tharros, alla cui guida c’era un pensionato.
La ragazza è stata soccorsa e trasportata all’ospedale da un’ambulanza del 118, accorsa immediatamente. Le sue condizioni non sono gravi.
Ormai si viaggia con una media di quasi un investimento al giorno. Le ricette per risolvere la situazione sono state suggerite da tanti: c’è chi suggerisce una drastica riduzione dei limiti di velocità, c’è chi dà la colpa all’illuminazione pubblica in alcuni tratti scarsa, c’è chi invece riconnette tutto alla distrazione dei guidatori o all’imprudenza dei pedoni.
Il Comune sperimenterà in alcune strade a alta densità di traffico dei passaggi pedonali rialzati che obbligheranno i guidatori a rallentare, ma l’episodio di ieri sera fa capire che una soluzione definitiva non esiste: la velocità in piazza Roma è solitamente bassa e le strisce pedonali ben evidenti. Eppure è successo anche lì.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google