La Nuova Sardegna

Oristano

consultorio

"Una storia, un abbraccio", leggere ai più piccoli

ORISTANO . Sensibilizzare le famiglie a favorire la crescita affettiva e cognitiva dei più piccoli attraverso la lettura. È questo l'obiettivo dell'incontro: “Una storia, un abbraccio” che si terrà...

12 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO

. Sensibilizzare le famiglie a favorire la crescita affettiva e cognitiva dei più piccoli attraverso la lettura. È questo l'obiettivo dell'incontro: “Una storia, un abbraccio” che si terrà oggi, dalle 10 alle 12, nel Consultorio familiare di Via Carducci, all'interno dello Spazio Mamme, uno spazio autogestito in cui le neomadri si possono conoscere, confrontare e fornire reciproco sostegno.

A curare l'evento sarà Elena Masala, operatrice della biblioteca di Oristano referente del Settore bambini e ragazzi e componente del gruppo regionale del progetto “Nati per Leggere”, in collaborazione con la responsabile dei Consultori familiari del distretto di Oristano Maria Antonietta Grimaldi.

«Leggere ad alta voce una storia al proprio bambino già durante il primo anno di vita e sfogliare insieme a lui un libro di favole è un'esperienza piacevole, che calma, rassicura e consola, rafforzando il legame affettivo tra il genitore che legge e il piccolo che ascolta», spiegano dal Consultorio familiare.

All'incontro di lettura di oggi sono invitati a partecipare i neogenitori con i propri bambini.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative