Intimidazioni, isola da record Un tavolo interistituzionale
CUGLIERI. La Sardegna è la Regione dove percentualmente vengono compiuti più attentati ai rappresentanti delle istituzioni. «Abbiamo messo in piedi un tavolo di coordinamento per individuare e...
CUGLIERI. La Sardegna è la Regione dove percentualmente vengono compiuti più attentati ai rappresentanti delle istituzioni. «Abbiamo messo in piedi un tavolo di coordinamento per individuare e fronteggiare questo fenomeno, c’è un monitoraggio permanente tra Regione, forze dell’ordine e prefetture», sottolinea l’assessore regionale agli Enti locali Cristinao Erriu. Non c’è un costrutto logico-geografico, gli attentatori colpiscono in modo trasversale dal nord al sud, dall’interno alle coste.
Intanto, a Panichi è arrivata la solidarietà anche dal sindaco di Sassari Nicola Sanna, per il quale «il nostro è un ruolo che ogni giorno ci vede schierati in prima linea, un lavoro difficile, in una realtà che ci vede operare con pochi strumenti per soddisfare i bisogni e le necessità». Solidarietà anche dal sindaco di Padru e dirigente dell’Anci, Antonio Satta: «Ancora una volta dobbiamo registrare un vile atto nei confronti di un sindaco, che, al pari di altri colleghi, si sente abbandonato da Stato e Regione».