La Nuova Sardegna

Oristano

BOSA

Natante affonda, complicate operazioni di recupero

Natante affonda, complicate operazioni di recupero

BOSA. Sono terminate ieri pomeriggio, seguite da un pubblico di curiosi piuttosto nutrito, le operazioni di recupero di una imbarcazione da pesca affondata vicino alla banchina fluviale del Lungotemo...

12 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Sono terminate ieri pomeriggio, seguite da un pubblico di curiosi piuttosto nutrito, le operazioni di recupero di una imbarcazione da pesca affondata vicino alla banchina fluviale del Lungotemo de Gasperi.

Il natante ha imbarcato acqua per motivi ancora da accertare, poggiandosi sul fondale a due passi dal molo sulla sponda destra del Temo, dove era ormeggiato. Così l’ha ritrovato il l proprietario, un pescatore di Bosa, nella mattinata di martedì.

Le prime operazioni di recupero però non hanno dato esito positivo, proseguendo ieri mattina con non pochi sforzi. Grazie all’aiuto di diversi colleghi e amici del pescatore, ed all’impiego di un carro gru dal Lungotemo, è stato possibile prima riportare a galla e poi rimuovere la barca dal fiume.

Il mezzo da pesca sarà trasportato nella zona dello scivolo di alaggio vicino al vecchio ponte in trachite, dove si cercherà di accertare le cause che hanno provocato l’affondamento e probabilmente eseguire le necessarie riparazioni perché possa riprendere il mare. (al.fa.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative