La Nuova Sardegna

Oristano

animali

Microchip gratuito per i cani

Prosegue la campagna dell’Assl: giovedì appuntamento in via Parigi

15 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Nuovo appuntamento dedicato alla microchippatura dei cani non ancora iscritti all’anagrafe: giovedì 19 gennaio, nell’ex mattatoio di Oristano (via Parigi - zona industriale) i proprietari dei cani potranno usufruire del servizio.

L’iniziativa, promossa dalla struttura del benessere animale e prevenzione del randagismo della Assl di Oristano, è rivolta ai proprietari di cani residenti in città e nelle frazioni di Donigala, Massama, Nuraxinieddu, Silì e Torregrande. Alla prestazione, gratuita, si accede solo su prenotazione, chiamando il numero 345.6619323 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12.30.

Al momento della prenotazione sarà necessario indicare i dati del proprietario, compresi codice fiscale e numero di telefono, e quelli dei cani da anagrafare (data di nascita, nome, sesso, razza). All’utente saranno comunicati luogo, data e ora in cui il proprietario o un suo delegato dovranno presentarsi all’appuntamento muniti di un valido documento di riconoscimento.

L’eventuale delegato dovrà esibire anche la delega del proprietario, compilata sulla base del modello scaricabile dal sito www.asloristano.it (modulistica>servizio veterinario).

L’Azienda sanitaria ricorda che, quando si accompagna il cane per la microchippatura, è necessario portare con sé i sacchetti igienici per la raccolta degli escrementi e che gli animali di taglia grande o carattere aggressivo dovranno avere appositi strumenti contenitivi (guinzaglio, pettorina, museruola).

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative