La Nuova Sardegna

Oristano

bosa

Ingiunzioni fiscali, nuove regole

Il regolamento all’esame del Consiglio convocato per mercoledì

16 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Mercoledì 18 gennaio i consiglieri comunali tornano nell’aula di piazza Carmine, per una riunione indetta in seduta straordinaria dal sindaco Luigi Mastino. Sei i punti all’ordine del giorno dell’assemblea convocata per le 17. tra questi l’esame e l’approvazione del nuovo regolamento comunale sulla definizione agevolata di ingiunzioni fiscali. Al primo punto comunque figura la ricognizione della situazione dei posteggi nel mercatino settimanale di Corso Garibaldi.

Quindi si parlerà di adesione al Comitato di crisi del latte ovino, prima di discutere una mozione che verte sulla richiesta di inserire la doppia preferenza di genere, in ossequio alla Leggere regionale statutaria.

Il quarto punto all’ordine del giorno farà approdare in aula la proposta della maggioranza di riconoscere la cittadinanza onoraria alla professoressa Nereide Rudas.

Mentre il penultimo argomento in agenda tratterà della individuazione dei nominativi dei consiglieri, uno di maggioranza e uno delle minoranze, che siederanno nel Consiglio di amministrazione della locale Pro Loco.

Il pezzo forte della seduta comunque, è probabilmente il sesto ed ultimo punto, che verterà sull’esame ed approvazione del “Regolamento Comunale per la definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali”. Argomento “caldo”, visto che in tempi recenti l’attività del Comune verso il recupero dei tributi non pagati aveva suscitato più d’una polemica.

Alessandro Farina

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative