La Nuova Sardegna

Oristano

riola sardo

Nulla osta paesaggistici, struttura tecnica separata

RIOLA SARDO. La giunta comunale, con una delibera approvata lo scorso 11 gennaio, ha dciso di costituire una struttura tecnica che sarà incaricata di gestire le funzione in materia di...

17 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





RIOLA SARDO. La giunta comunale, con una delibera approvata lo scorso 11 gennaio, ha dciso di costituire una struttura tecnica che sarà incaricata di gestire le funzione in materia di autorizzazione paesaggistica comunale.

Le competenze gestionali verranno svolte dal capo dell’Ufficio tecnico, il quale pur rimanendo responsabile del provvedimento finale, non si occuperà della parte relativa all’istruttoria delle richieste di autorizzazione in materia urbanistico-edilizia. Questo secondo aspetto sarà infatti curato da un altro tecnico, che farà parte del medesimo Servizio, mentre l’atto finale sarà rilasciato dall’ingegnere responsabile dell’Ufficio.

«La differenziazione della mansione - spiega la delibera - si è resa necessaria a garanzia del fatto che l’istruttoria edilizia con il relativo parere e proposta di atto, sarà a cura del responsabile del procedimento edilizia e urbanistica e non del responsabile dell’Ufficio tecnico». (pi.maro)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative