La Nuova Sardegna

Oristano

l’appalto

Piscina in dirittura d’arrivo

Piscina in dirittura d’arrivo

Alle battute finali i lavori di ristrutturazione dell’impianto comunale

18 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Le immagini diffuse dal comitato di cittadini “Oristano vuole la piscina” promettono bene: i lavori di ristrutturazione dell’impianto di Sa Rodia procedono e sembrano a buon punto. L’attesa di quanto chiedono da anni la sistemazione e la riapertura della piscina comunale potrebbe essere quindi prossima alla conclusione.

«Siamo in fase di ultimazione - dicono dal Comitato -, le finiture interne ed esterne sono pressoché concluse. Si prevede, secondo quanto ci comunica l'ufficio di direzione lavori, che tutte le opere verranno concluse nel rispetto delle tempistiche contrattuali».

Anche all’interno del Comitato, quindi, dopo anni di attese e speranze tradite, comincia a diffondersi un certo ottimismo. La conclusione dei lavori sembra imminente. I servizi sono pronti, la vasca, elemento principale di tutta la struttura, sembra ugualmente a buon punto. Rimangono da mettere a posto molti dettagli e si sa che questa fase è particolarmente delicata.

La travagliata storia di questo intervento di ristrutturazione induce comunque alla prudenza. I ritardi e gli intoppi di varia natura sono stati numerosi e a volte inattesi. Tutti gli appassionati incrociano le dita e attendono di poter nuovamente nuotare nella piscina di tutti gli oristanesi (e non solo).

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative