La Nuova Sardegna

Oristano

ales

Un rinvio per il Premio Gramsci

ALES. Fissata in un primo momento per la giornata di ieri, è stata rinviata al pomeriggio di sabato 25 febbraio la cerimonia di premiazione della quindicesima edizione del Premio nazionale letterario...

23 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALES. Fissata in un primo momento per la giornata di ieri, è stata rinviata al pomeriggio di sabato 25 febbraio la cerimonia di premiazione della quindicesima edizione del Premio nazionale letterario dedicato ad Antonio Gramsci.

Lo rendono noto gli organizzatori del concorso letterario attraverso una nota.

Sono centocinquanta le opere in concorso, arrivate da diverse regioni d'Italia. Una partecipazione più che triplicata rispetto alle edizioni precedenti, che ha richiesto un particolare impegno della commissione esaminatrice, presieduta dal professor Salvatore Zucca.

Quattro le sezioni in cui si articola il premio: prosa e poesia in lingua sarda, prosa e poesia in lingua italiana, dedicati rispettivamente alla scrittrice Augusta Miscali e allo studioso Giorgio Baratta; saggistica, dedicata al poeta Peppino Marotto e una nuova sezione, quella delle video produzioni, dedicata al regista Nanni Loy.

La premiazione di fine febbraio si svolgerà ad Ales nei locali della Casa Natale di Antonio Gramsci .

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative