La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, la Provincia attacca: "Dal Consorzio Uno un anno di silenzi"

Roberto Petretto
Una lezione all'università di Oristano
Una lezione all'università di Oristano

L'amministratore Massimo Torrente contro il presidente dell'università Gianvalerio Sanna

24 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Non ci sta a passare per il cattivo della situazione: e così l’amministratore straordinario della Provincia, Massimo Torrente contrattacca e chiama in causa il presidente del Consorzio uno, Gianvalerio Sanna.

«L’atto di diffida inviato al Consorzio Uno è stato un atto dovuto conseguente a obblighi di natura contabile - dichiara Torrente - ma assume soprattutto un carattere provocatorio dopo i ripetuti atteggiamenti non collaborativi, per più di un anno, tenuti dal presidente del Consorzio, Gianvalerio Sanna, che ha sempre chiuso la porta a eventuali soluzioni, anche unitamente alla Provincia, affinché venisse stipulato un contratto di locazione ad un costo non meramente simbolico».

Secondo Torrente «strumentalizzare la richiesta della Provincia per farla considerare, agli occhi degli studenti e dei cittadini oristanesi, causa di chiusura dell’Università è un messaggio fuorviante che non corrisponde agli interessi della stessa Provincia, che ha sempre considerato l’Università di Oristano un presidio culturale strategico per il proprio territorio».

L'articolo completo nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative