La Nuova Sardegna

Oristano

Traffico a rilento nella strada per Mogoro

Traffico a rilento nella strada per Mogoro

Iniziati i lavori per la messa in sicurezza della provinciale 44: si viaggia a senso unico alternato

28 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Lavori in corso e qualche disagio per gli automobilisti: da qualche giorno è stato aperto il cantiere per la messa in sicurezza e per l’ammodernamento di alcuni tratti della strada provinciale 44 che dal Comune di Mogoro porta al bivio con la strada statale 131. In pratica la porta d’accesso al paese dalla principale arteria sarda.

Gli interventi riguardano innanzitutto l’allargamento della strada che scorre lungo il muraglione sotto il nuraghe di Cuccurada e sino all’incrocio con la strada di campagna che porta a Manghile.

«La strada sarà allargata verso il Nuraghe per rispettare gli standard di legge», spiega una nota del Comune di Mogoro. Una seconda parte di lavori riguarda la creazione di una passerella che garantirà la continuità del percorso pedonale dalla sede della cooperativa su Trobasciu fino al bivio per la zona artigianale.

«I lavori - continua la nota del Comune -, che sono curati dall’amministrazione provinciale di Oristano, dureranno qualche mese e sono stati appaltati per un importo di 445.669 euro.

«Considerata la ristrettezza della zona di intervento - precisa ancora il comunicato del Comune -, si è resa necessaria una deviazione che fa defluire il traffico su un’unica corsia di marcia. La marcia è regolata da un semaforo il cui ciclo (rosso-verde) è stato studiato tenendo conto della necessità di far percorrere la deviazione anche ai veicoli più lenti, come motocarri e mezzi agricoli».

In quel tratto di strada è assolutamente vietato il transito di veicoli a trazione animale.

«La durata dei lavori - puntualizza il Comune -creerà sicuramente qualche disservizio, necessario per migliorare la sicurezza della strada provinciale».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative