La Nuova Sardegna

Oristano

in città e a santa giusta

Interventi dei vigili del fuoco per crolli di calcinacci

ORISTANO. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire nel centro storico cittadino e a Santa Giusta per crolli di calcinacci dalle facciate di abitazioni private. Il primo intervento è stato...

29 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire nel centro storico cittadino e a Santa Giusta per crolli di calcinacci dalle facciate di abitazioni private. Il primo intervento è stato effettuato questa mattina in via Duomo, proprio di fronte alla Cattedrale. Dal cornicione di una palazzina erano venuti giù alcuni pezzi di cemento e di intonaco.

Nessuna persona è stata colpita, ma i vigili del fuoco hanno transennato la zona, bloccato il traffico lungo la strada e messo in sicurezza la facciata della palazzina.

Potrebbe esserci qualche problema in vista della Sartiglia, dal momento che il cedimento si è verificato in un palazzo posto proprio a metà del percorso della corsa alla stella.

Il secondo intervento è stato effettuato dai vigili del fuoco a Santa Giusta: da una vecchia abitazione disabitata vicino alla nuova rotonda, verso l’uscita sud del paese, c’è stato un allarme per la stabilità dei muri. Anche qui c’è stato l’intervento di rimozione delle parti pericolanti, mentre lo spazio attorno alla casa è stato transennato.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative