La Nuova Sardegna

Oristano

Giovane poliziotto originario di Bosa muore in Lombardia dopo un inseguimento

Francesco Pischedda (dal profilo Fb)
Francesco Pischedda (dal profilo Fb)

Francesco Pischedda aveva 28 anni ed era in servizio alla Stradale di Bellano. La tragedia è avvenuta a Colico, in provincia di Lecco

03 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Un giovane poliziotto originario di Bosa, Francesco Pischedda di 28 anni, è morto dopo una collutazione al termine di un inseguimento di un'auto segnalata rubata, a Colico, in provincia di Lecco, in Lombardia.

Pischedda, che di recente era diventato padre, era in servizio con due colleghi, quando la pattuglia ha ricevuto la segnalazione di un Fiat Fiorino segnalato come rubato. Il mezzo è stato intercettato dalla pattuglia della polizia che si è messa all'inseguimento.

Il conducente del Fiorino ne ha perso il controllo, finendo contro il guardrail. Gli occupanti, tre persone, hanno cercato di scappare, ma uno di questi è stato bloccato da Pischedda.

Ne è sorta una collutazione sul bordo della carreggiata che si affaccia su un terrapieno. Pischedda e l'altra persona, un moldavo di 25 anni, sono caduti nella scarpata, compiendo un volo di alcuni metri. Entrambi sono rimasti feriti.

Soccorsi, sono stati trasportati all'ospedale dove Francesco Pischedda è deceduto.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative