La Nuova Sardegna

Oristano

SANTA GIUSTa

Bomba incendiaria contro un furgone carico di bombole

Bomba incendiaria contro un furgone carico di bombole

SANTA GIUSTA. Un attentato incendiario ha rischiato di provocare gravi danni la notte scorsa nel centro del paese, dove qualcuno ha cercato di dare alle fiamme un camioncino per il trasporto delle...

06 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Un attentato incendiario ha rischiato di provocare gravi danni la notte scorsa nel centro del paese, dove qualcuno ha cercato di dare alle fiamme un camioncino per il trasporto delle bombole di proprietà di Cristiano Giuliano Scano di 41 anni.

Al mezzo è stato appiccato il fuoco con una bottiglia contenente liquido infiammabile.

L’incendio è stato appiccato attorno alle 2.30. Un passante se ne è accorto, ha avvisato i vigili del fuoco ma anche Scano. È stato lo stesso proprietario del furgone a spegnere le fiamme con un estintore, prima ancora dell’arrivo dei pompieri che comunque hanno messo in sicurezza il furgone sul quale c’erano le bombole. Proprio la presenza delle bombole ha creato una certa apprensione, anche se la rapidità dell’intervento di spegnimento ha circoscritto il rischio che potessero esplodere.

Sull'episodio indagano i carabinieri che già ieri hanno sentito il proprietario del furgone per capire cosa possa esserci dietro l’attentato.

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative