La Nuova Sardegna

Oristano

terralba

Evade dagli arresti domiciliari ma i carabinieri lo arrestano

TERRALBA. Doveva stare chiuso nella sua casa, dove sta trascorrendo un periodo di detenzione domiciliare. Invece ieri mattina Antonio Dessì, 29 anni, ha varcato la soglia della sua abitazione...

11 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Doveva stare chiuso nella sua casa, dove sta trascorrendo un periodo di detenzione domiciliare. Invece ieri mattina Antonio Dessì, 29 anni, ha varcato la soglia della sua abitazione contravvenendo al provvedimento del giudice. Così quando i carabinieri sono andati a effettuare il solito controllo per verificare la sua presenza tra le mura domestiche, si sono accorti che il ragazzo non era dove sarebbe dovuto essere. A quel punto hanno iniziato le ricerche che, dopo circa due ore, hanno avuto il loro esito positivo.

Antonio Dessì è stato visto in una stradina di campagna, mentre girava in bicicletta. Come ha notato la presenza dei carabinieri ha tentato la fuga prima pedalando a tutta velocità, poi a piedi per i campiquando si è accorto di non aver più possibilità di sfuggire a chi cercava di acchiapparlo. Anche questa seconda fuga non è però durata molto.

Una volta che i carabinieri l’hanno raggiunto, è stato fermato e riportato a casa nuovamente ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida che si terrà questa mattina. Per lui ci sarà un nuovo processo per direttissima e una nuova condanna sembra in arrivo. (e.c.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative