La Nuova Sardegna

Oristano

fine vita

Bioetica, al De Castro riunione del Comitato

ORISTANO. Domani alle 17,30, presso il Liceo Classico De Castro si riunirà il Comitato di Bioetica, impegnato in una campagna di informazione e sensibilizzazione sulle tematiche del fine vita. Il...

14 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Domani alle 17,30, presso il Liceo Classico De Castro si riunirà il Comitato di Bioetica, impegnato in una campagna di informazione e sensibilizzazione sulle tematiche del fine vita.

Il Comitato propone l'istituzione presso il Comune del Registro delle dichiarazioni anticipate di volontà relative ai trattamenti sanitari (Testamento biologico), invita l'amministrazione comunale ed il consiglio comunale di Oristano ad adottare una apposita deliberazione.

In tal senso si è impegnata l'Assessore dei Servizi sociali, Maria Obinu, e la Commissione servizi sociali nella riunione del 26 gennaio.

Contemporaneamente il Comitato ha avviato una petizione con raccolta delle firme tra i cittadini per sostenere tale proposta; in poche settimane si sono raccolte 250 firme, e si conta di raggiungere le 500 a breve.

Si può firmare presso il Centro Servizi culturali in via Carpaccio e presso Librid in piazza Eleonora.

Adesso il comune di Oristano deve autorizzare la raccolta delle firme anche nella Casa comune di tutti gli oristanesi, presso gli uffici appositi del Municipo.

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative