La Nuova Sardegna

Oristano

Un marciapiede tutto nuovo per via Brunelleschi

ORISTANO. Un altro pezzo di città va in rifacimento nell’ambito del piano generale di miglioramento della situazione di strade e marciapiedi promosso dall’assessorato ai Lavori pubblici. Stavolta...

15 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un altro pezzo di città va in rifacimento nell’ambito del piano generale di miglioramento della situazione di strade e marciapiedi promosso dall’assessorato ai Lavori pubblici. Stavolta tocca a quello di via Brunelleschi, dove, in particolare nell’ultimo tratto, la situazione è da anni insostenibile per via della presenza di aiuole ingmobranti e per l’effetto delle radici degli alberi che hanno creato degli avvallamenti che ovviamenti costringono i pedoni a delle piccole acrobazie. Naturalmente c’è anche un altro discorso che va tenuto nella massima considerazione ed è quello che riguarda i disabili che hanno grosse difficoltà a percorrere il marcipiede di via Brunelleschi.

I lavori iniziano questa mattina e porteranno alla riduzione degli spazi oggi occupati dalle aiuole, la cui superficie verrà ridotta senza intervenire sugli alberi. Verrà poi livellato l’intero tratto di marciapiede al quale saranno aggiunte anche alcune discese per la strada sempre tenendo presente l’abbattimento delle barriere architettoniche, considerando che in quella zona ci sono alcune strutture sanitarie importanti.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative